“Il Clown nella relazione d’aiuto, una finestra sulle proprie Emozioni…”

Prima di essere un Personaggio, il Clown è un’energia, una vibrazione che porta ad ascoltare ed ascoltarsi in modo onesto e diverso dal solito e a voler condividere le proprie emozioni con grande generosità….
Porta a vedere il mondo con gli occhi di un bambino e a condividere le proprie fragilità.
In una società che crede che mostrare le proprie emozioni sia simbolo di debolezza, ecco che il Clown inverte questa credenza, trasformando il proprio modo di vivere le emozioni nel suo punto di forza, nella sua unicità.
Una volta presa coscienza di ciò ecco che si può mettere a disposizione il nostro clown anche nelle relazioni di aiuto (in ospedale, centri anziani…)
Questa seminario si prefigge di farci iniziare questo piccolo grande viaggio, per creare un alfabeto comune che chissà mai dove ci porterà!


Con: Rodrigo Morganti.
Giorni e Orari: sabato 25 e domenica 26 settembre 2021 – ore 10.00-13.00 / 14.00 – 18.00.
Dove: Centro Teatro, via degli Olmi 24 – Trento
Costo: 110€ + 15€ di quota associativa
Termine iscrizioni: lunedì 20 settembre 2021.
Iscrizioniinfo@pituit.it / t. 392 7719702 o 333 9730700.


Venerdì 24 settembre 2021 ore 20.30 presso Pituit Studio d’Arti 
incontro di presentazione “Dottor Strettoscopio, ultimario di pediatria, si racconta.”
Nella serata di venerdì Rodrigo Morganti racconterà la sua lunga esperienza di clown dottore attivo sia come “dottor Strettoscopio” che come formatore, sia in Italia che all’estero. Parlerà inoltre delle sue esperienze con i “Giullari senza frontiere” in giro per il mondo, in luoghi dove la guerra, la povertà o le calamità naturali hanno reso difficile sorridere.
Ingresso libero con prenotazione consigliata.


Rodrigo Morganti: clown, clown d’ospedale, co-fondatore del progetto dei Giullari senza Frontiere, col quale ha partecipato a svariate missioni in tutto il mondo. Dal 1995 al 2016 ha lavorato per la Fondazione Theodora, come Clown-Dottore e Coordinatore Artistico. E’ anche formatore a livello internazionale (Libano, Danimarca, Turchia, Bulgaria…) sia di Clown che di Clown d’ Ospedale. Dal 2008 è Direttore Artistico della Fondazione di Clown Dottori Libanese “Ibtissama”.

SEMINARIO DI CLOWNERIE condotto da Rodrigo Morganti (25, 26 settembre 2021) / Incontro (24 settembre 2021)