Per chi desidera intraprendere un percorso di liberazione della propria voce, lavorare individualmente con un maestro è molto importante, ma anche il cantare insieme a un’altra voce, o con più voci diventa fonte di continui stimoli e scoperte.Entrare in relazione profonda con altre voci che cantano insieme a noi modifica ed arricchisce il nostro suono  ed il nostro  atteggiamento verso la musica: ecco il grande dono che ci offre il cantare in coro in un’ottica funzionale.


Con: Tarcisio Tovazzi;
Orari: ore 15.00 – 19.00;
Data: 14, 21, 18 maggio 2022 dalle 15.00 alle 19.00;
Costo: 130€ + 15 € di  quota associativa.
Informazioni/iscrizioniinfo@pituit.it / t. 392 7719702.
Termine iscrizioni lunedì 9 maggio 2021.


Tarcisio Tovazzi: Compie gli studi musicali presso il Conservatorio di Trento dove si diploma in pianoforte nel 1978. Si dedica in seguito all’attività di accompagnatore pianistico con concerti in numerose città italiane ed in vari paesi europei. Parallelamente approfondisce i temi della pedagogia musicale studiando in Ungheria e Canada e si dedica ad un’intensa attività didattica con adulti e bambini, con particolare interesse per il canto corale. Nel 2006 conclude il triennio di Formazione in Metodo Funzionale della Voce e la Formazione Pedagogica nel 2008 per docenti di Funzionalità vocale presso il Gruppo “Nova Cantica” di S. Giustina (BL).
Ha collaborato con la Federazione Cori del Trentino come insegnante presso la Scuola Direttori e come componente del Comitato Tecnico Artistico. Attualmente insegna educazione musicale nella scuola dell’obbligo, è direttore di un coro di voci miste e di una formazione di voci bianche. È collaboratore stabile del Centro di Formazione Vocale “Voce Mea” di S.Giustina.

FUNZIONALITA’ CORALE (14, 21, 18 maggio 2022)